Da secoli, ormai, scienziati e pensatori hanno cercato di trovare le ragioni dietro alla religione. Perché crediamo in Dio? La risposta può arrivare dal nostro cervello? E voi che ne pensate? Parliamone!
Il mio tono può essere male interpretato.
Ma credo che la cosa più urgente da fare sia scuotere, creare dibattito, cambiare un sistema formativo vecchio e parzialmente inutile.
Che ne pensate?
Quando si ha un animo estremamente esplorativo, ci capita, a volte, di vedere gli altri, così sicuri di ciò che stanno facendo e chiedersi, ma io? Parliamone.
I ricordi e la memoria non sono come li abbiamo sempre pensati : ci ingannano. Come possiamo però riconoscere i ricordi veri da quelli falsi? Scopriamolo!
Altro tema da dibattito. Ho sempre creduto di poter gestire il fatto che la vita sia caos, nella mia quotidianità. Ma arrivi ad un punto dove capisci che non basta. E allora, in cosa credere?
Ansie del futuro e malinconie del passato. Questa è la condizione in cui viviamo. Ma si può fare qualcosa per il nostro benessere mentale? Voi siete più nel passato o nel futuro?
È una parola che molti di noi definirebbero noiosa.
Sà da debolezza. Eppure tutto ci dice, inclusa la scienza, che fa solo meglio.
Quindi? Che fare? Siete più perdonatori o vendettiani?